Cronaca

Coronavirus in Italia, quarta vittima. Comunicazione della Regione Lombardia

Condividi

Comunicazione della Regione Lombardia:

Purtroppo, dobbiamo registrare la quarta vittima in Italia per il coronavirus: si tratta di un 84enne che è deceduto la notte scorsa all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dov’era ricoverato, affetto da altre patologie.

Nella notte, inoltre, sono salite a 150 le persone contagiate solo in Lombardia. Rispetto all’ultimo aggiornamento di ieri sera, domenica 23 febbraio, sono quindi 38 i nuovi casi.

Da Palazzo Lombardia hanno fatto anche sapere che coloro che riscontrino sintomi influenzali o problemi respiratori non devono andare in pronto soccorso ma devono chiamare il numero verde unico regionale 800.89.45.45 che valuterà ogni singola situazione e spiegherà che cosa fare. Per informazioni generali chiamare invece il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute.

Intervenendo a RTL 102.5, il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha affermato: «Se devo essere sincero nessuno pensava che la diffusione fosse così aggressiva. Non la malattia, la diffusione. La malattia non va presa sottogamba, ma assolutamente non è grave. Non pensavamo che la diffusione del contagio avesse questa aggressività».

Mentre ai microfoni di Radio anch’io, su Rai Radiouno, Fontana ha affermato: «Non è stato fatto nessun errore, si è intervenuti con grande determinazione, è risultato strano per tutti che ci sia stata una così rapida diffusione. Non si riesce a capire anche perché si è concentrato in quella zona».


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]