Territorio

San Giorgio a Cremano. Coronavirus, fake news sul web, le ultime a firma di Carlo Lembo, candidato nella coalizione per Zinno: “Denuncerò alle autorità, squallido chi specula”

Condividi

In queste ore sui social è circolato un falso post sulla situazione Coronavirus a San Giorgio a Cremano, a firma di Carlo Lembo, esponente di Campania Libera e candidato alle prossime amministrative nella coalizione che sostiene Giorgio Zinno.

La nota parla della falsa ipotesi, che si starebbe valutando, di invitare i cittadini a restare chiusi in casa per 40 giorni. E’ chiaro che è una colossale bufala e che il post a firma di Lembo è una fake news.

Lembo sta valutando di denunciare alle autorità competenti l’accaduto e chiarisce: “E’ vergognoso che ci sia qualcuno che specula in questo modo su una situazione così grave e in continuo divenire. Sono in contatto costante con il sindaco Giorgio Zinno che sta egregiamente dominando questo percorso, intraprendendo tutte le azioni necessarie d’accordo con le autorità competenti e informando puntualmente i cittadini. Le uniche informazioni a cui attenersi, sono quelle istituzionali e quelle sulla pagina FB Giorgio Zinno Sindaco. Non c’è altro da aggiungere se non che se questa è campagna elettorale, è veramente squallida. Noi continuiamo a lavorare seriamente per la città. Facciamo squadra e non abbiamo tempo di fare questi vergognosi giochetti”.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]