Territorio

Partono i lavori per il nuovo sito di compostaggio a Pomigliano d’Arco

Condividi

Borrelli: “il compostaggio ci farà uscire definitivamente fuori dalle crisi rifiuti.”

Partono i lavori per realizzare un nuovo sito di compostaggio a Pomigliano D’Arco, questo è quanto dichiarato dal Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.
La decisione della Regione Campania deriva dalle innumerevoli situazioni legate all’emergenza rifiuti che hanno tartassato il territorio campano per quasi 20 anni.
“La realizzazione di nuovi siti di compostaggio è l’unico modo per chiudere il ciclo dei rifiuti e non avere più emergenze. Permetterà di ridurre le tasse e permetterà nuove assunzioni. Noi lo chiediamo da tempo. Con nuovi impianti di compostaggio si terrà fuori la camorra dalla gestione sul ciclo dei rifiuti, che lucra sulle emergenze” – è stato il commento del Consigliere Regionale del sole che ride Francesco Emilio Borrelli che con i Verdi della Campania è in prima linea nella battaglia contro l’inquinamento del territorio.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]