News Regionali

Coronavirus, E. Russo: “Su ossigeno non sottovalutare allarme Federfarma”

Condividi

“L’allarme lanciato da Federfarma sulla rarefazione delle bombole di ossigeno, sia per l’aumento delle prescrizioni che per la mancata restituzione delle bombole esaurite, non va sottovalutato”. Lo dichiara Ermanno Russo, vicepresidente di Forza Italia del Consiglio regionale della Campania.
“L’associazione sindacale dei titolari di farmacia della provincia di Napoli ha chiesto a Regione Campania di autorizzare i propri iscritti a rivolgersi in caso di necessità alle ditte produttrici di ossigeno liquido”, aggiunge Russo.
“Non è la prima volta da quando è iniziata la crisi Coronavirus che Federfarma sollecita provvedimenti di forte impatto sociale. Nel caso dello spacchettamento nella vendita delle mascherine chirurgiche, altrimenti cedibili soltanto in confezioni da 50 unità, ad esempio, i farmacisti hanno avuto ragione, con l’autorizzazione da parte della Giunta regionale a vendere anche singolarmente i dispositivi di protezione individuale”, conclude Russo.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]