Territorio

Somma Vesuviana:  “Spese sospese” è la catena solidale verso chi è in grossa difficoltà economica

Condividi

 

Maria Beneduce

Somma Vesuviana, 5 aprile 2020 –  “Spese sospese” è la catena solidale verso chi, ai giorni del Covid-19, è in grossa difficoltà economica, e non riesce a provvedere al fabbisogno di sostentamento della propria famiglia. Sindaco e volontari della Croce Rossa, impacchettano mentre la Protezione Civile distribuisce. “Arrivano decine e decine di spese sospese – dice il sindaco Salvatore Di Sarno – alle famiglie che ne hanno bisogno”.  A mettere in campo la raccolta solidale di alimentari, numerose associazioni, con i parroci, Protezione Civile e Croce Rossa. Al Centro Operativo allestito presso la Piazza Vittorio Emanuele III, davanti al Municipio, vengono consegnate le “spese sospese” lasciate ai supermercati o donate da imprenditori e privati. “Il sindaco ricorda che per tutte le famiglie che non vogliono uscire, c’è la possibilità di acquistare la spesa e di farla ritirare dai volontari della Croce Rossa chiamando al numero di tel. 331 233 90 74, soprattutto in presenza di anziani in famiglia. I volontari ritireranno la lista e consegneranno la spesa con i relativi scontrini”.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Maria Beneduce

Maria Beneduce