50esima Giornata mondiale della Terra, Zinzi: “La pandemia sia occasione per riflettere sul rapporto tra uomo e ambiente”
“Questa emergenza sia l’occasione per riflettere sul rapporto tra uomo e natura. Negli ultimi giorni le fotografie del nostro litorale domizio dalle acque cristalline testimoniano quanto la mano dell’uomo possa incidere negativamente sull’ambiente che ci circonda. Mi auguro che, archiviata l’emergenza sanitaria, l’attenzione generale si sposti con la stessa intensità e con lo stesso spiegamento di forze sulle emergenze ambientali del nostro territorio”. Così il Presidente della Commissione Terra dei Fuochi, bonifiche, ecomafie del Consiglio regionale della Campania, Gianpiero Zinzi, in occasione della 50esima Giornata Mondiale della Terra.
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.