Territorio

Prefettura in campo per facilitare l’accesso al credito a Benevento

Condividi

Il prefetto ha annunciato un confronto con l’Abi per studiare soluzioni

Facilitare l’accesso al credito per imprese e famiglie del beneventano è il prossimo step per sostenere il territorio in un momento di grave difficoltà economica legata all’emergenza sanitaria da Coronavirus.

Lo ha annunciato il prefetto di Benevento Francesco Cappetta durante la videoconferenza di aggiornamento quotidiana dalla prefettura, dove è stato attivato il centro coordinamento soccorsi.

Cappetta, come riporta il servizio del telegiornale regionale della Campania di ieri, ha parlato di un video incontro a breve con l’Associazione bancaria italiana (Abi) proprio per studiare soluzioni finalizzate a facilitare il credito, in un’area che negli ultimi 10 anni ha perso 14mila posti di lavoro e registra un’alta percentuale di disoccupati sotto i 35 anni.

Benevento, il prefetto Francesco Cappetta in video conferenza con Questura, Comune, Asl e Provincia


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]