22 Novembre 2024
MagazineMusica

Caserta Jazz Festival

Condividi

Facciamo Festival vuole essere un modo simpatico per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza che ha la musica nel quotidiano.” lo dice Edgardo Ursomando direttore artistico del Caserta Jazz Festival “E’ la musica che durante i periodi più bui della nostra esistenza riesce a tenerci compagnia, a sorreggerci emotivamente, e spesso diventa la compagna in cui rifugiarci. Le estemporanee esibizioni dalle finestre o dai balconi in questo periodo di quarantena, sono la prova che attraverso le note si può lanciare un messaggio di positività. Ma dietro alla musica c’è un mondo, quello di chi vive con la musica e per la musica. Un indotto che a causa del Covid-19 ha subito uno stop, che ha portato con se delle conseguenze facilmente immaginabili. È necessario un messaggio di speranza, e per questo, invito tutti gli addetti ai lavori e i musicisti in primis, ad inviare alla email [email protected] un proprio video, contenete un piccolo messaggio di speranza e una mini esibizione, il video sarà postato, sulle pagine social del Caserta Jazz Festival, il 30 aprile prossimo in occasione dell’International Jazz Day. Sarà un arrivederci a presto a tutti quelli che amano la musica, perché ritorneremo a fare musica e andrà tutto bene #vivalamusicadalvivo”


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]