23 Novembre 2024
News Regionali

Sanità, Nappi “Personale negli ospedali Covid? Non sia la classica toppa peggiore del buco”

Condividi

“Non solo i numeri attuali sulla diffusione del contagio in Campania rivelano quanto sia stata sbagliata la scelta di De Luca di impegnare milioni di euro per la creazione di un ospedale modulare nel parcheggio dell’Ospedale del mare e altri due a Caserta e Salerno quando invece sarebbe stato possibile riorganizzare strutture già esistenti. Ma soprattutto non è ancora stato sciolto il nodo del personale sanitario, medici e infermieri, che dovrebbe assicurare la copertura del servizio”. Lo scrive in una nota Severino Nappi di Il Nostro Posto, che aggiunge “In generale, come denunciato anche da Fnopi, la Campania è tra le dieci Regioni sotto la soglia minima dei livelli di assistenza sanitaria, un risultato frutto del malgoverno di De Luca che oltre ad avere smantellato il servizio sanitario in questi anni, ha tagliato 14 mila lavoratori. Ci auguriamo si trovi una soluzione a questa situazione e che non sia la classica toppa peggiore del buco”. 


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]