MagazineStaplica

Covid-19, la voce degli invisibili lo spot di Giuseppe Cossentino con protagonista

Condividi

Covid-19 La voce degli invisibili, è uno spot sociale che vuole smuovere le coscienze e il buio che si è addensato nella mente e il cuore di chi non considera altre tragedie al di fuori della Pandemia mondiale che sta vivendo l’Italia e il mondo.
Lo spot è scritto e diretto dal regista Giuseppe Cossentino che rispecchia il dramma dell’attore e personaggio Nunzio Bellino, affetto da una rara patologia genetica.
Un toccante Bellino, esprime non solo il suo dolore ma si fa portavoce di chiunque abbia una malattia inguaribile e si vede accantonato dal mondo. Un grido di allarme che arriva forte e chiaro per chi vuole tornare a vivere, non sopravvivere, e non vuole restare chiuso in un angolo in attesa di un domani poco chiaro diventando in questo modo ancora una volta invisibile nella propria disabilità.
Un’idea nata stesso da Nunzio Bellino su un robusto testo ed attenta regia di Giuseppe Cossentino che ha trattato la tematica con una profonda sensibilità, in tal modo da scuotere le coscienze di istituzioni ed opinione pubblica a non dimenticarsi di certe problematiche.
Lo spot pubblicato sui social qualche giorno fa ha avuto già tante condivisioni e commenti di sostegno e solidarietà dagli utenti.

Link dello spot  Clicca qui

ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]