22 Novembre 2024
News Regionali

Fase2. Zinzi: “Non esiste solo il Calcio Napoli, dare il giusto peso anche alle società sportive dilettantistiche”

Condividi

Dare il giusto valore a tutti gli sport, indipendentemente dal livello praticato. E’ la richiesta del consigliere regionale Gianpiero Zinzi che con una nota richiama l’attenzione del Presidente Vincenzo De Luca sulle attività non agonistiche praticate in impianti pubblici. Nella missiva si ricorda come in vista della Fase2 occorra pensare alla ripartenza di tutti gli sport e prevedere misure per le Società Sportive come le ASD e SSD. Nello specifico: l’esenzione dal pagamento dei canoni di locazione/concessione degli impianti sportivi pubblici, o di porzioni di essi, fino al 31 dicembre 2020; nel caso poi di impianti di proprietà comunale o provinciale, per i quali l’Ente non abbia già provveduto ad eliminare l’imposta contributiva, la previsione di un rimborso diretto al Gestore, comprensivo delle coperture assicurative per il locatario fino alla fine del 2020.

“Non esiste solo la Società sportiva Napoli ed i suoi calciatori, anzi. C’è un intero mondo – ha dichiarato Zinzi – che lavora e che si occupa della formazione sportiva dei giovani esercitando anche una importante funzione sociale.”


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]