Fase 2, Nappi “In Campania solo sulla carta, no strategia testing”
“Non solo la Campania ha buttato dalla finestra milioni di soldi pubblici per ospedali ‘usa e getta’, ma ad oggi non sta attuando alcuna strategia di testing per la fase 2. Ricordiamo al governatore De Luca che lo standard minimo sarebbe di almeno 250 tamponi ogni 100mila abitanti mentre la Regione, con una media di appena 47 tamponi eseguiti, è agli ultimi posti, davanti solo a Sicilia e Puglia. Per non parlare delle Usca, le Unità speciali di medici e infermieri che dovrebbero assistere a domicilio i malati covid e che in Campania sono appena il 4 per cento: una prima linea fondamentale nella lotta al virus ferma al palo, come denuncia la Fials. Insomma, in Campania per il momento la fase 2 è solo sulla carta”. Lo scrive in una nota Severino Nappi, presidente del Movimento civico Il Nostro Posto.
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.