Telese Terme: tre denunciati per detenzione di arnesi atto allo scasso
Nella decorse notte, nel corso di specifici servizi predisposti dal Questore di Benevento Luigi Bonagura ed attuati al fine di contrastare il fenomeno dei reati predatori contro il patrimonio, personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Telese Terme (BN), procedeva al controllo, lungo la S.S. “Fondo Valle Isclero”, in territorio ricadente nel Comune di Telese Terne (BN), di tre cittadini napoletani, a bordo di un autocarro.
I tre, di età compresa tra i 30 e i 52 anni, gravati da precedenti penali, venivano perquisiti e trovati in possesso di arnesi atti allo scasso oltreché, all’interno dell’abitacolo, di due serbatoi vuoti da 1000 litri ciascuno (emananti forte odore di gasolio) ed una pompa elettrica.
Il materiale, debitamente sequestrato e messo a disposizione della competente A.G., è da ritenere che sarebbe stato verosimilmente utilizzato per la commissione di un furto di gasolio in capannoni siti in questa Valle Telesina.
Le persone in questione sono state segnalate alla locale Procura per la violazione dell’articolo 707 del codice penale cioè per “possesso di ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli” e segnalati alla Divisione Anticrimine della Questura di Benevento per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio dal Comune di Telese Terme (BN).
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.