24 Novembre 2024
PoliticaPolitica Interna

Gioco d’azzardo. Serrapica (Lega dei Circoli per il Meridione): “avviare campagne di contrasto e moratoria per capire quali appartengono ai clan”

Condividi

“È di qualche giorno fa la notizia di decine di sale da gioco legali sequestrate a Napoli a prestanome dei clan. È arrivato il momento che lo stato avvii una moratoria seria atta a capire chi vi è dietro molte di esse, come Lega dei Circoli per il Meridione ci batteremo affinché ciò avvenga”.

È quanto dichiara in una nota il presidente campano del movimento, ing. Vittorio Serrapica.

“Come è impensabile, per un paese civile, che continuino a proliferare le slot machine, ormai presenti ovunque, dai centri scommesse, ai bar, alle tabaccherie, principale veicolo di ‘ludopatia’, certificata tra le maggiori malattie psicologiche di cui soffrono i cittadini del nostro paese.
È impensabile che lo Stato debba fare cassa su di un qualcosa che rovina le famiglie in maniera irreversibile.
È tempo di avviare un percorso, con tutte le forze politiche che lottano per il contrasto del gioco d’azzardo, che possa portare alla messa al bando delle slot”, ha concluso l’ing. Serrapica.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]