Città Metropolitana Napoli

Città Metropolitana di Napoli: I lavoratori della Coop Primavera III saranno impegnati nella aree verdi

Condividi

Il sindaco metropolitano Luigi De Magistris ha approvato oggi una delibera che contiene il protocollo d’Intesa che sarà sottoscritto tra la Città Metropolitana di Napoli ed i Comuni dell’area metropolitana interessati e che permetterà di utilizzare i soci della cooperativa Primavera III, in attività a supporto dei Comuni per la pulizia delle aree verdi assegnando apposite risorse lavorative per Incrementare le attività di sfalcio e taglio d’erba necessarie al mantenimento del decoro dei

luoghi urbani e segnatamente dei luoghi di interesse turistico-culturale, volano essenziale dello sviluppo economico dell’Area Metropolitana di Napoli.

Tale scelta è dettata anche dal fatto che il personale della cooperativa impegnato con convenzione nella gestione delle scuole di pertinenza della Città Metropolitana in questa fase di emergenza del coronavirus non è pienamente impegnato a causa della chiusura di numerosi plessi scolastici per molti giorni a settimana. Pertanto questo personale potrà nei prossimi mesi essere utilizzato in una nuova attività socialmente utile che permetterà da un lato la gestione migliore delle aree verdi e dall’altro un più proficuo utilizzo del personale della cooperativa stessa.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]