24 Novembre 2024
News Regionali

Trasporti, Beneduce: “Numeri record per ripartenza funivia Faito”

Condividi

“I numeri della ripartenza del servizio di funivia che collega la stazione di Castellammare di Stabia EAV e il Monte Faito sono davvero molto confortanti. Si tratta di una ripartenza sprint: 1070 viaggiatori, tra andata e ritorno, nell’ultimo week end”. Lo dichiara Flora Beneduce, consigliere regionale e componente dell’Ufficio di Presidenza dell’assemblea campana.

“Nonostante le restrizioni e le cautela, parliamo di numeri record”, aggiunge. “Un risultato insperato – evidenzia la consigliera –, data la situazione congiunturale legata alla pandemia”. “Bisognava dare un segnale alla popolazione locale e ai tanti visitatori che provengono da tutta la Campania – spiega Beneduce – e l’impegno del presidente Tristano dello Ioio, alla guida dell’Ente Parco dei Monti Lattari, ha consentito di sostenere logisticamente e dal punto di vista amministrativo la ripresa a pieno regime delle attività”. “Ora occorre intensificare gli sforzi per mettere sempre più a proprio agio i viaggiatori, proseguendo sulla strada di dotare di un servizio navetta il sito, al fine di collegare la funivia ai punti strategici della montagna, e rilanciando la bigliettazione integrata funivia-bus per gli utenti”, conclude la consigliera regionale.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]