Sanità, Beneduce: “Superato impasse per incarichi medici di famiglia”
“La riattivazione da parte della Giunta regionale delle procedure di conferimento degli incarichi di assistenza primaria, cautelativamente sospese a seguito di ricorsi alla graduatoria definitiva sulle assegnazioni delle zone carenti, è una buona notizia. A breve tantissimi medici di famiglia cesseranno il servizio e il rischio per le popolazioni campane di restare privi di assistenza rischiava di essere molto concreto”. Lo dichiara Flora Beneduce, consigliere regionale e componente dell’Ufficio di Presidenza dell’assemblea campana.
“Già nei giorni scorsi avevo posto la questione con una lettera al governatore De Luca e ritengo la scelta di dar seguito alle assegnazioni una decisione di buon senso, nell’interesse dei nostri concittadini, che non possono fare a meno del medico di base”, aggiunge. “Le verifiche dovranno proseguire perché frutto di istanze oggetto di ricorsi dinanzi agli organi giudiziari competenti ma l’assistenza sanitaria non può mai rallentare o fermarsi, perché effetto di un diritto costituzionale che è quello alla salute, che come tale va garantito sempre”, conclude Beneduce.
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.