Magazine

Hi Tech, nasce a Bra il primo dipendente virtuale

Condividi

Idea sviluppata da Amedeo Testa e Gabriele Gerbo

Nasce a Bra, in provincia di Cuneo, il primo dipendente virtuale, pronto per essere assunto da tutte le aziende e società che operano nel mondo del digitale e del web. Il dipendente virtuale è specializzato in particolar modo nella realizzazione di siti web.

I creatori del dipendente virtuale sono Amedeo Testa e Gabriele Gerbo, che pochi mesi fa hanno fondato una start up – Advera Group – che si pone l’obiettivo di affiancare e alleggerire il lavoro delle agenzie di comunicazione e marketing. “Nella nostra esperienza lavorativa – spiegano Testa e Gerbo – ci siamo resi conto dell’importanza di disegnare una strategia di marketing e di comunicazione davvero efficace, studiata e non improvvisata. In tutto questo la realizzazione di un sito web, che non è il core business di un’agenzia ma uno strumento per raggiungere l’obiettivo, richiede molte ore di lavoro e molto impegno, che vengono tolti allo studio della strategia di marketing. E, anche se a volte può sembrare il contrario, anche le giornate dei comunicatori e dei marketers si esauriscono in 24 ore. Così è nata l’idea del dipendente virtuale, che realizza siti web e che si “assume” in caso di necessità”. “Il periodo difficile che abbiamo appena trascorso ha reso evidente l’importanza di essere presenti sul web e di avere una strategia di marketing efficiente che ci faccia emergerà tra tanta concorrenza. Diventa ancora più necessario perciò che l’agenzia di comunicazione si concentri sulla comunicazione e sul marketing, attivando il nostro dipendente virtuale che, parlando il loro stesso linguaggio, può realizzare con poche ore di lavoro il sito web commissionato dal cliente finale alla sua agenzia”. 

 

 

 


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]