Territorio

Risultati eccellenti per la Maturità 2020 al “Villaggio dei Ragazzi”

Condividi

Brillante maturità quella ottenuta dagli studenti  delle Scuole secondarie superiori della Fondazione Villaggio dei Ragazzi “don Salvatore d’Angelo “.

Ben 9 maturandi, infatti, hanno superato l’agognato traguardo conseguendo la votazione massima: Emma Nuzzo, studentessa dell’Istituto Tecnico industriale; Paolo BoveSimona Di MauroThomas EspositoAlessandro LettieriDomenico Sgambato e Antonio Tortora, dell’Istituto Tecnico Aeronautico; Maddalena Liquori, infine, e Carmela Zito (che ha raggiunto anche la lode), dell’Istituto Professionale Alberghiero.

Auspico che questo brillante risultato, frutto di costante disciplina, insegni a questi ragazzi che lo studio appassionato resta la strada necessaria da percorrere per ipotecare un brillante futuro. A proposito, amo spesso citare il pensiero di Abramo Lincoln: “Devo studiare sodo e preparare me stesso perché prima o poi verrà il mio momento” – ha dichiarato Felicio De Luca, Commissario Straordinario dell’Ente maddalonese a controllo regionale. Palesemente soddisfatta anche la coordinatrice didattica Giovanna D’Onofrio  : “I risultati sono molto lusinghieri. Gli studenti, dando il  massimo in termini di perseveranza nello studio, sono riusciti, nonostante il momento difficile, a mantenere le aspettative prefissate. A loro e alle famiglie indirizzo le mie congratulazioni“. 


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]