Regione Campania

Ecoballe Campania, nota congiunta degli onn. Massimo Casanova e Vannia Gava

Condividi

“Quello delle ecoballe campane è un problema ormai antico ed un dramma per i cittadini campani che andava risolto da tempo attraverso un adeguamento impiantistico a servizio di una efficiente gestione dei rifiuti della Campania”. E’ quanto dichiara l’europarlamentare Lega eletto al Sud on. Massimo Casanova in riferimento alla mala gestione dei rifiuti targata De Luca. “E’ verissimo quanto affermato e denunciato dal nostro candidato presidente Stefano Caldoro, perché nel corso di questi anni i Governi di centrosinistra, regionale e nazionale, non hanno voluto affrontare la questione, prigionieri come sempre dell’ideologia che ha prodotto i danni che oggi tutti possiamo vedere.”

Sul tema interviene anche l’on Vannia Gava, responsabile nazionale del Dipartimento Ambiente della Lega,  già sottosegretario all’Ambiente e alla Tutela del Territorio e del Mare:“Sono convinta che solo attraverso un approccio razionale giungere a soluzioni serie e definitive, attraverso adeguati impianti che fanno il bene dell’ambiente, della salute dei cittadini e realizzano realmente un sistema economico circolare. La nuova regione Campania saprà accompagnare questo processo, rivendicando in ogni sede il diritto alla salute di tutti i campani.”


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]