25 Novembre 2024
Magazine

Volontariato, Terzo settore e informazione: CSV Napoli riattiva il radio giornale

Condividi

Torna “Comunicare il Sociale on air“, il servizio di comunicazione e informazione per le associazioni e il mondo del volontariato dell’area metropolitana di Napoli realizzato, questa volta, in collaborazione con tre web radio del territorio.

Ogni settimana Radio ShamalRainbow Diversamente Radio e Il Punto sui Fatti, in collaborazione con la redazione di Comunicare il Sociale dedicheranno uno spazio a storie, testimonianze, interviste, notizie e approfondimenti sul mondo del volontariato e del Terzo settore.

Il servizio prenderà il via la prossima settimana, con un’intervista al presidente del CSV Napoli, Nicola Caprio e proseguirà fino alla fine del 2020. I podcast saranno pubblicati sul sito di Comunicare il Sociale e del CSV Napoli, oltre che dalle web radio che hanno aderito all’iniziativa.

«Con questo servizio diamo al mondo del volontariato napoletano una ulteriore opportunità, una voce per raccontare le loro storie, il loro impegno, il loro entusiasmo», è il commento del presidente del CSV Napoli, Nicola Caprio.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]