Regione Campania

Roghi nella Terra dei fuochi: 4 milioni a Giugliano e Caivano per contrastare il fenomeno

Condividi

Siglato accordo in prefettura per un piano di azione dei due comuni

 

Sono quattro i milioni di euro che il ministero dell’Ambiente trasferirà ai comuni di Giugliano in Campania e di Caivano per contrastare il fenomeno dei roghi e dei rifiuti nel loro territorio. Dovranno servire principalmente alla rimozione dei cumuli di rifiuti abbandonati e a veri e propri interventi strutturali come l’istallazione di nuove telecamere per la videosorveglianza, secondo un piano d’azione predisposto dagli stessi comuni.

È il contenuto dell’accordo siglato oggi tra il ministero dell’Ambiente, il prefetto di Napoli Marco Valentini, i commissari straordinari dei due comuni e l’incaricato per il contrasto al fenomeno dei roghi di rifiuti.

Alla prefettura il compito di vigilare sulla esecuzione degli interventi, che avranno subito inizio e si concluderanno entro l’estate.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]