22 Dicembre 2024
News Regionali

Campania, Nappi (Lega): centinaia di docenti lontani da casa, continua “deportazione”?

Condividi

“Nelle scorse ore centinaia di docenti tra Napoli e provincia non hanno ottenuto l’avvicinamento alle rispettive famiglie” lo dichiara in una nota Severino Nappi, candidato per la Lega alle Regionali in Campania:

“Gli uffici ministeriali non hanno tutelato il diritto all’assegnazione provvisoria di chi ha in casa un figlio di età inferiore ai 6 anni da crescere o un parente malato da curare, tra l’altro diffondendo le comunicazioni ufficiali in piena notte” sottolinea Nappi.

“All’epoca della cosiddetta Buona Scuola di Renzi non erano stati i grillini come l’attuale ministro dell’Istruzione Azzolina a parlare di ‘deportazione’ degli insegnanti? Oltre alla totale disorganizzazione in vista della riapertura degli istituti scolastici a settembre, stiamo assistendo alla cancellazione dei diritti di chi sorregge il precario sistema educativo con i propri sacrifici. A ciò si aggiunge la mancata stabilizzazione dei precari. È necessario porre immediatamente rimedio a tale scempio”.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]