23 Novembre 2024
News Regionali

Elezioni Regionali 2020, Piscitelli (FdI): La tutela dell’ambiente è una priorità per Fratelli d’Italia e per il Centrodestra

Condividi

La tutela dell’ambiente, in Campania, deve – ha affermato il Consigliere Alfonso Piscitelli (Fratelli d’Italia) – necessariamente essere una priorità. Siamo stanchi di promesse mancate, di vedere accantonate tonnellate di ecoballe mentre la terra dei fuochi continua a bruciare.

Per Fratelli d’Italia e il Centrodestra – ha sottolineato Piscitelli – l’ambiente è il punto di partenza dal quale far rinascere la nostra terra. Nel programma sono previsti investimenti per la tutela dei litorali, delle acque, per la sicurezza idrogeologica e per fare in modo che la Campania Felix non venga mai più associata ai veleni della terra dei fuochi.

Io ho lavorato – ha continuato il Consigliere Piscitelli – grazie ai vostri suggerimenti, a quattro semplici punti in linea col programma del presidente Stefano Caldoro. Si tratta di:

  • bonifica del territorio, con un piano diffuso per la riqualificazione di acque e sottosuolo
  • messa in sicurezza del territorio e prevenzione delle criticità idrogeologiche attraverso un censimento dettagliato dei siti a rischio
  • recupero delle coste e balneabilità delle acque
  • valorizzazione e difesa del patrimonio floro faunistico, sviluppo delle aree interne e risorse naturali

Mi impegnerò – ha concluso il Consigliere Alfonso Piscitelli di Fratelli d’Italia – a portare avanti queste proposte perché il rispetto della terra che ci ospita è un valore imprescindibile per la nostra salute e per il futuro delle prossime generazioni di campani.

Avanti, con coraggio, per una Campania verde e sostenibile!


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]