Continuano i controlli per contrastare il fenomeno delle illegalità nel ciclo dei rifiuti nelle province di Napoli e Caserta
Esercito e le forze di Polizia proseguono nell’opera di contrasto dei reati ambientali nel territorio della “Terra dei Fuochi”
Caserta, 17 settembre 2020. Le operazioni di controllo straordinario del territorio per contrastare il fenomeno delle illegalità nel ciclo dei rifiuti, nelle province di Napoli e Caserta, su programmazione dell’Incaricato per il contrasto del fenomeno dei roghi nella Regione Campania. L’Esercito, in collaborazione con le forze di Polizia, ha effettuato dei controlli straordinari del territorio, nel Comune di Sant’Antimo e Grumo Nevano per la provincia di Napoli e nei Comuni di Sessa Aurunca e Cellole per la provincia di Caserta.
Controllate 06 attività imprenditoriali e commerciali, 05 sanzionate, 66 persone identificate, di cui 22 denunciate tra lavoratori irregolari e rei di illeciti ambientali, 05 autoveicoli/autocarri controllati, oltre 100 mq di aree sequestrate e oltre 47mila euro di sanzioni comminate.
I reati contestati sono quelli di gestione e smaltimento illecito dei rifiuti e degli scarti di lavorazione.
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.