22 Novembre 2024
Territorio

Uber a Napoli, Nonno e Iacovelli (Fdi): “tutelare i tassisti. Le Istituzioni pongano un freno”

Condividi
“Con l’arrivo del servizio app della multinazionale americana Uber nel capoluogo partenopeo, forte è la preoccupazione delle varie associazioni di tassisti, a cui rivolgiamo la nostra vicinanza umana ed istituzionale”.
Così  in una nota il consigliere di Fdi Marco Nonno e Luca Iacovelli, presidente della commissione mobilità della I municipalità.
“Siamo preoccupati perché, come successo già a Milano e Roma, Uber potrebbe servire da cavallo di troia per far subentrare semplici privati nel settore del trasporto pubblico non di linea.
Saremo al fianco dei tassisti napoletani e chiediamo sin da subito alle istituzioni tutte di legiferare al fine di porre un freno ad una operazione che danneggerebbe migliaia di lavoratori con le proprie famiglie”, conclude la nota dei due esponenti politici.

ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]