Regione Campania

Whirlpool, Nappi (Lega) “Basta lacrime, serve modello americano”

Condividi
“Whirlpool è lo specchio della crisi industriale nel Paese. E’ la certificazione del fallimento di un modello d’impresa ormai al collasso che denunciamo da tempo e che va superato, come sottolineano anche oggi i dati dell’Osservatorio sul precariato dell’Inps, che evidenziano un ulteriore e drammatico calo dell’occupazione. Oggi accade in Campania, ma nessuna altra Regione può sentirsi davvero al sicuro con la crisi economica che stiamo vivendo a causa della pandemia e che mette a repentaglio la tranquillità economica di centinaia di migliaia di famiglie e la tenuta del tessuto industriale e dell’indotto locali. Non è più tempo di lacrime o di assistenzialismo inutile. Serve una misura di vera politica industriale e la nostra proposta è chiara e netta: applichiamo il modello americano del Cares act che prevede il finanziamento a fondo perduto a fronte di un progetto industriale predefinito e concordato.  E affidiamo il rilancio del polo produttivo di via Argine alle imprese campane dell’indotto dell’industria del bianco. Le renderemo più forti sul mercato globali e salveremo il futuro di 1.400 famiglie”. Lo scrive in una nota Severino Nappi, consigliere della Lega alla Regione Campania.

ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]