Whirlpool, Nappi (Lega) “Governo alza bandiera bianca, ennesima bomba sociale”
“Sul sito Whirlpool di via Argine il governo alza ufficialmente bandiera bianca. Una resa vergognosa, senza se e senza ma, ammessa dallo stesso Patuanelli e comunicata vigliaccamente agli oltre 400 lavoratori coinvolti soltanto nell’ultimo giorno. In assenza di una inversione di questo pericoloso trend, andremo irrimediabilmente verso la desertificazione industriale, non solo della nostra Regione ma del Paese. Si tratta di una tragedia dalle dimensioni devastanti sia per le ricadute occupazionali, dirette e indirette (oltre 1400 famiglie), sia perché rappresenta la dimostrazione emblematica dell’inesistenza di una politica industriale da parte di questo governo e dell’indifferenza alle necessità del Sud. Siamo preoccupati, se questa è la rotta del governo c’è il rischio concreto di una bomba sociale pronta a esplodere”. Lo scrive in una nota Severino Nappi, consigliere della Lega alla Regione Campania.
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.