Attualità

L’arte riparte: al via “Il Club dei Piccoli Artisti” in remoto per imparare la musica e il teatro divertendosi

Condividi

L’arte non si può e non si deve fermare: per creare un mondo diverso – sicuramente più gioioso di quell’attuale- bisogna ripartire dal divertimento, dalla musica e dal teatro per continuare a vivere e a sognare.

Proprio per questo,  giovedì 19 novembre 2020 alle ore 17:00 -in collaborazione con Livecode e Live P&A- in diretta Facebook dalla pagina omonima, verrà presentato “Il Club dei Piccoli Artisti” tenuto da Francesco Ruoppolo, cantautore, musicista ed esperto didatta,  Ivan Fedele, attore, componente del duo comico “Ivan e Cristiano” in tv con “Made in Sud” e Giuseppe Di Gennaro, formatore teatrale per il Regno di Oz e performer che insieme daranno vita a un percorso laboratoriale strutturato di musica, teatro e giocostoria animata dedicato alla formazione dei più piccoli.

“Il Club dei Piccoli Artisti”- spiega Francesco Ruoppolo- “vuole diffondere la cultura del teatro e della musica intesa non solo come forma d’arte, ma soprattutto come strumento di formazione delle giovani generazioni utilizzando lo spazio virtuale in un modo nuovo, così da permettere ai bambini di divertirsi ed esprimersi liberamente rispettando pienamente il distanziamento sociale”.

I corsi – che includeranno anche fonetica e dizione, lettura interpretativa, arti pittoriche, creazione di manufatti, magia – si terranno una volta a settimana (giovedì), a partire dal 26 novembre fino al 27 maggio (6 mesi), dalle ore 16,00 alle ore 18,00. Ogni incontro sarà diviso in tre appuntamenti che consteranno ognuno di 40 minuti (Teatro – 16,00/16,40; Musica 16,40/17,20; – Il Raccontastorie & Giochi 17,20/18,00).

Su Facebook, ecco il link alla pagina dell’evento del “Il Club dei Piccoli Artisti”

ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]