Città Metropolitana Napoli

Città Metropolitana di Napoli: Istituto Casanova, sindaco e vice sindaco visitano Istituto Casanova per sopralluogo lavori

Condividi

Il sindaco Metropolitano Luigi de Magistris e il Vice Sindaco Domenico Marrazzo hanno visitato stamane l’IPIA “A. Casanova”, sito in Napoli, alla Piazzetta Casanova dove si stanno ultimando i lavori previsti dall’accordo quadro per la manutenzione e adeguamento di tutti gli impianti tecnologici, messa in sicurezza e sistemazione edilizia.
Sono stati eseguiti tra l’altro diversi lavori di restauro che hanno riguardato anche le facciate del cortile dell’I.S. Casanova.
“Abbiamo chiesto ai nostri tecnici – ha affermato il Sindaco Metropolitano, Luigi de Magistris – non solo di anticipare, ma anche di ampliare il programma dei lavori da effettuare, sfruttando al meglio il maggiore tempo a disposizione a causa della chiusura per l’emergenza Covid. Vogliamo che i nostri studenti, al rientro in aula, trovino la loro scuola nel miglior stato possibile. Cerchiamo almeno di trarre qualche vantaggio da questa brutta pandemia”.
 
“Voglio ringraziare i funzionari della Città Metropolitana, e tutte le maestranze impegnate – ha aggiunto il Consigliere Metropolitano Delegato alla Scuola, Domenico Marrazzo – per la grande risposta che hanno dato allo sforzo che abbiamo richiesto. Siamo ora pronti per ripartire dopo l’imponente opera di manutenzione a tappeto che abbiamo messo in campo. Oggi possiamo assicurare che anche per l’Istituto Casanova garantiremo alla riapertura le migliori condizioni di agibilità delle struttura scolastica per i nostri studenti”.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]