22 Novembre 2024
PoliticaPolitica Interna

Italia zona rossa, Salvini al Governo: procedete alla chiusura e rimborsi automatici come in Germania

Condividi

«Su eventuali chiusure se la situazione sanitaria lo richiede al governo dico procedete, però fate come in Germania, con rimborsi automatici, lì danno fino a 10mila euro ai lavoratori autonomi».

Così Matteo Salvini, parlando in Senato con i giornalisti. «Al governo litigano, noi ci occupiamo come centrodestra di salute e lavoro», ha aggiunto il leader della Lega.

Il leghista ha poi sottolineato: «Non ho parlato né con Renzi, né con Conte, né con Di Maio. La pelle la cambiano le lucertole, io sono Matteo Salvini. Come centrodestra saremmo pronti da domani mattina a dare una mano al Paese, daremmo risposte economiche all’altezza della situazione».

Salvini ha anche detto: «Se Conte lancia la lotteria degli scontrini il 3 dicembre, e poi c’è la folla che va nei negozi è evidente che c’è qualcosa che non va a Palazzo Chigi».


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]