Regione Campania

Oltre due milioni di euro per Caserta, gli emendamenti di Zinzi (Lega): “Un impegno concreto per il territorio”

Condividi

Il consigliere regionale Lega Gianpiero Zinzi ha presentato quattro emendamenti alla Legge di Stabilità regionale 2021 che intervengono su luoghi simbolo della città di Caserta. Dal turismo alla cultura passando per lo sport per un totale di 2milioni e 300mila euro di finanziamenti.

Nello specifico gli emendamenti prevedono un contributo al Comune di Caserta nella misura di 200mila euro da destinare al Real Sito di San Leucio; un finanziamento di un milione di euro per ogni anno fino al 2023 da destinare alla dotazione infrastrutturale, al recupero dell’edificato storico per la promozione culturale del Borgo medievale di Casertavecchia; uno stanziamento di un milione di euro per la realizzazione di un Bus Terminal nelle adiacenze della stazione ferroviaria di Caserta; un contributo nella misura di 100mila euro da destinare allo Stadio Provinciale del Nuoto di Caserta.

“Si tratta di interventi finalizzati da un lato a garantire un adeguato supporto al sistema sportivo regionale, dall’altro ad incentivare la promozione del turismo sostenendo i siti più cari ai casertani. Partendo dal presupposto che puntare sui luoghi di cultura e sullo sport sia il miglior investimento per il nostro territorio. L’auspicio è che anche l’Aula convenga sull’importanza di un impegno concreto per la Città capoluogo”. 


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]