Regione Campania

Edilizia, emendamento di Zinzi (Lega): “Eliminare il vincolo temporale per il piano casa”

Condividi

Rendere il piano casa uno strumento permanente per evitare le continue proroghe che si ripetono con cadenza annuale: è per grandi linee il contenuto dell’emendamento alla Legge di stabilità regionale 2021 presentato dal capogruppo Lega in Regione Campania, Gianpiero Zinzi.

“La nostra proposta pone fine allo stillicidio delle proroghe alle quali la Regione Campania ci ha abituati – spiega Zinzi – e consente a tutti di soddisfare le proprie aspettative abitative rispettando la legge, nelle more dell’approvazione di una nuova legislazione regionale in materia di Governo del territorio”.

Risponde sempre alla finalità di promuovere il rilancio dell’attività edilizia l’altro emendamento presentato sempre a firma Zinzi che invece prevede che anche i sottotetti realizzati dopo il 1 gennaio 2019 possano essere recuperati ai fini abitativi. 


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]