Regione Campania

Ambulanti, la proposta di Zinzi (Lega): “Esenzione dal Durc per sostenere i commercianti”

Condividi
Concedere l’esenzione dalla presentazione del Durc (Documento Unico di Regolarità Contributiva) per i titolari di attività di commercio ambulante. È la proposta contenuta in una nota a firma del capogruppo Lega in Consiglio regionale, Gianpiero Zinzi, e indirizzata all’Assessore regionale alle Attività Produttive. Una misura che, se adottata dalla Regione Campania, favorirebbe la sopravvivenza di molte imprese e l’avvio di nuove attività imprenditoriali snellendo gli iter burocratici.

“Bisogna pensare già da ora alla fase della ‘ripartenza’ – spiega Zinzi – con la previsione di una serie di misure destinate ai comparti che sono stati pesantemente piegati dagli effetti della pandemia, come il commercio ambulante. L’esenzione dal Durc, esperimento già avviato con successo dalla Regione Sardegna, consentirebbe di andare incontro alle esigenze di un settore che ha subito grandi perdite, concedendo un sospiro di sollievo agli ambulanti” .


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]