Territorio

Napoli: Monti, per ripartire dobbiamo sentirci tutti candidati

Condividi
“Chiunque ha qualcosa da dire o da fare deve impegnarsi per Napoli. Negli ultimi trenta anni abbiamo perso posizioni, 20 punti di PIL, un disastro. Non c’è tempo da perdere e la città non può attendere altri cinque anni, non si può permettere cinque anni di nulla”. Così Riccardo Monti, il manager Presidente di Triboo Spa e dell’Interoporto Sud Europa, rispondendo ad una domanda del direttore di Canale 21, Gianni Ambrosino, su una sua possibile discesa in campo per Palazzo San Giacomo.
“Napoli ha potenzialità enormi, è protagonista nel sud ma – rilancia – non può attendere e serve l’impegno delle migliori energie per ripartire”.
Da tempo, d’altronde, il manager, Chairman dell’ItalyUAE Business Council, ripete “il futuro di Napoli è dei napoletani, per ripartire dobbiamo sentirci tutti candidati. Chi ama Napoli, a prescindere dai ruoli, deve impegnarsi”.
Poi il manager, che guarda con attenzione ed interesse al mondo civico, ha indicato alcuni punti “sviluppo ed occupazione saranno le sfide principali, poi sarà necessario concretarsi su Napoli Est, Bagnoli ed il Centro storico. Ed ancora costruire una sana gestione ordinataria, riqualifica la viabilità”.
Per Monti “c’è tanto da fare, per adesso bisogna partire dalle idee e da chiunque vorrà sostenerle”.

ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]