22 Novembre 2024
PoliticaPolitica Interna

Visita ufficiale del senatore Francesco Urraro ( Lega ) all’ Istituto Martuscelli ed incontro con il Commissario straordinario.

Condividi

Napoli, 8 febbraio 2021 – Visita ufficiale del senatore Francesco Urraro ( Lega ) all’ Istituto Martuscelli ed incontro con il Commissario straordinario.

Dopo aver accolto le sollecitazioni della UIC nella persona di Mario Mirabile nella mattina del giorno 8 febbraio il senatore Francesco Urraro ( Lega )  , membro della seconda Commissione permanente ( giustizia ) , della Commissione straordinaria per il contrasto dei fenomeni di intolleranza, razzismo, antisemitismo e istigazione all’odio e alla violenza , membro della Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali , anche straniere nonche’ membro della Giunta delle elezioni e delle immunita’ parlamentari e del Comitato parlamentare dei procedimenti di accusa, ha partecipato all’ incontro col nuovo commissario straordinario per approfondire e valutare la possibilita’ di un rilancio . Il Monito si e’occupato del caso ricostruendo la vicenda che ha registrato l’ insufficienza di attenzione dovuta da parte della politica e  di certo non ha aiutato il rimpallo di competenze e responsabilità tra il Miur e l’Ufficio scolastico regionale campano proprio in un momento in cui l’istituto andava rilanciato aprendolo alla pluridisabilità. ( https://www.ilmonito.it/istituto-martuscelli-il-2021-sara-lanno-della-rinascita-lo-sperano-in-tanti/ ). ” In questo istituto si sono formate per decenni generazioni di bambini disabili visivi . Una Nazione civile deve tutelare chiunque abbia una disabilita’ potenziando le risorse, assicurando l’ accesso all’ambiente fisico, ai trasporti, all’informazione e alla comunicazione nonche’ ad altre attrezzature e servizi aperti od offerti al pubblico “, commenta il senatore Francesco Urraro .

 


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Rosa Criscuolo

Studi classici condotti al liceo Antonio Genovesi e  Laurea in Giurisprudenza 110/110 all' Universita' Federico II. Social Media Manager e consulente politica. Appassionata di arte e filosofia. Ideatrice del programma streaming e del format televisivo IL MONITO che ha riscosso successo in Campania. Volto noto come opinionista radiofonica e televisiva. Protagonista di campagne per i diritti civili in qualita' di membro nazionale dell' Ass. Luca Coscioni accanto a Marco Cappato. Marco Pannella rappresenta il suo ideale politico. Londra e' la sua citta' rifugio.