Dal 1° marzo scuole chiuse in Campania . La decisione del governatore Vincenzo De Luca
Dal prossimo lunedì, 1 marzo, in Campania saranno chiuse tutte le scuole. Lo ha annunciato il presidente della Regione, Vincenzo De Luca, nel corso della diretta Facebook del venerdì.
Il governatore ha spiegato che la decisione è stata assunta «perché dobbiamo far fronte alle varianti nuovi che sono emerse e per completare le vaccinazioni al personale scolastico».
De Luca ha esordito dicendo che «oggi siamo obbligati a prendere misure drastiche» in merito alle scuole. «Abbiamo registrato in queste ore, in particolare nelle scuole di Napoli – ha spiegato – la presenza di variante inglese, credo sui positivi almeno 6 casi di variante inglese. Non credo che dobbiamo aspettare che ci sia un’epidemia diffusa di Covid anche fra i ragazzi di 10, 15 o 18 anni, con buona pace di qualche comitato sempre pronto a fare ricorsi al Tar».
«Siamo arrivati ad avere i casi. Dobbiamo far fronte alle varianti emerse e dobbiamo completare la vaccinazione del personale scolastico. Sono due motivi precisi, chiari, che non hanno nulla di ideologico e sono indifferenti alla logica della lamentela continua», ha concluso il presidente della Regione.
In Campania, nelle ultime 24 ore, si sono registrati 2.519 positivi al coronavirus, di cui 467 casi identificati da test antigenici rapidi, 1.779 guariti e 11 decessi, di cui 9 nelle ultime 48 ore e 2 deceduti in precedenza, ma registrati ieri.
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.