Zannini: tutte rimosse le ecoballe dei siti Ponte Riccio – Masseria del Pozzo in prossimità di Parete
“Ieri mattina, insieme al consigliere delegato all’ambiente Falco Michele e con il Sindaco di Parete Gino Pellegrino, ho presenziato alla rimozione dell’ultima ecoballa dal sito di stoccaggio Ponte Riccio-Masseria del Pozzo, quello più vicino al Comune di Parete.
Si trattava di un gigantesco deposito di rifiuti e rappresentava un grave rischio per la popolazione. Ci sono voluti 4 anni di intenso lavoro per rimuovere le 200 mila tonnellate di rifiuti. Abbiamo constatato che si va avanti anche a Taverna del Re e presso gli altri siti di stoccaggio.
Ringrazio il Governatore De Luca e l’Assessore Bonavitacola per la vicinanza alle nostre istanze e per aver mantenuto gli impegni”, afferma Giovanni Zannini, Presidente della VII Commissione Ambiente e Protezione Civile del Consiglio Regionale della Campania.
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.