25 Novembre 2024
Magazine

La riforma che la scuola italiana aspetta da un ventennio

Condividi

Lunedì 15 marzo dalle 18:00 alle 19:30 via ZOOM è stato programmato dal dott. Alfredo Ambrosetti dell’Associazione Per il Progresso del Paese, l’incontro dal tema: La riforma che la scuola italiana aspetta da un ventennio, relatrice d’eccezione, la giurista, economista, esperta di politiche scolastiche, Suor Anna Monia Alfieri. 

L’Associazione per il Progresso del Paese ha il lustro di avere, come ospiti della serata, il Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, il Presidente della Pontificia accademia delle scienze sociali Stefano Zamagni e la Dr.ssa Giovanna Boda, Capo dipartimento del Ministero dell’istruzione.

Tutti sanno che la scuola oggi è uno dei problemi principali dell’Italia. Tutti noi abbiamo l’onere di contribuire per migliorare le politiche scolastiche, e Suor Anna Monia Alfieri è un’ esperta molto apprezzata nel nostro Paese per quanto riguarda dei feedback su delle riforme da realizzare per la scuola di oggi per essere all’altezza dei bisogni della scuola di domani.

L’occasione è gradita, per ringraziare di cuore tutti i nostri ospiti e la relatrice Suor Anna Monia, per la partecipazione.

Per accreditarsi all’evento confermare al più’ presto la vostra presenza alla Segreteria dell’Associazione all’indirizzo [email protected] 

[pdf-embedder url=”https://www.ilmonito.it/wp-content/uploads/2021/03/Locandina-Ambrosetti-15-03-2021-1.pdf” title=”Locandina Ambrosetti 15-03-2021 (1)”]


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]