22 Novembre 2024
Territorio

Poggiomarino. Mancata convocazione per un consigliere: salta il consiglio comunale

Condividi

L’opposizione interviene prima dell’approvazione degli atti per evitarne l’invalidamento

Ieri sera il consiglio comunale a Poggiomarino non si è tenuto. Inoltre, appena è apparso evidente che la seduta non sarebbe nemmeno cominciata, è stata staccata la connessione della diretta sui social. I cittadini, dunque, non hanno assistito a ciò che è avvenuto successivamente e nemmeno hanno saputo quali siano le reali motivazioni che hanno fatto saltare la riunione del civico consesso di martedì sera 6 aprile.

La motivazione è nella mancata convocazione di un consigliere comunale, nello specifico Giuseppe Annunziata, che non ha ricevuto la mail pec. Uno spiacevole disguido di cui nessuno si è reso conto, se non pochi secondi prima dell’avvio dei lavori. A far notare la disattenzione è stata l’opposizione, di cui Annunziata fa parte. Così, il presidente del consiglio comunale si è reso conto dell’illegittimità dell’imminente seduta.

«Come opposizione, abbiamo scelto di fare presente la mancata notifica prima che si aprisse la seduta e non dopo, quando tutti gli atti approvati sarebbero stati inevitabilmente invalidati – hanno affermato Giuseppe Annunziata, Michele Cangianiello, Nicola Salvati, Maria Stefania Franco, Nicola Guerrasio e Rossella Vorraro – per noi è una questione di responsabilità e rispetto delle istituzioni».


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]