Territorio

Il Presidente del Consiglio regionale in visita istituzionale alla scuola di Commissariato di Maddaloni

Condividi

Il Presidente del Consiglio regionale, Gennaro Oliviero, in visita istituzionale alla scuola di Commissariato di Maddaloni. Una scuola istituita nel periodo successivo alla Seconda guerra mondiale che svolge un ruolo strategico nella formazione, qualificazione e specializzazione di tutto il personale dell’Esercito, dai volontari in ferma prefissata, fino agli ufficiali che appartengono al Corpo di Commissariato.

La logistica, la sussistenza e l’amministrazione del personale rappresentano settori cruciali di ogni Forza Armata e oggi non c’è teatro operativo che non si avvalga dei mezzi e del personale della scuola, suscitando generale apprezzamento anche dai Paesi partner ed alleati con i quali l’Italia collabora. Le strutture campali della scuola di Commissariato dell’Esercito sono impiegate anche in occasione di eventi emergenziali e calamità naturali, come avvenuto in occasione dei terremoti in Campania, Abbruzzo e Lazio..

“Un centro di eccellenza che ci fa sentire orgogliosi dell’appartenenza ad un Paese ed a una terra ricca di impegni di valore – dichiara il Presidente del Consiglio regionale – un punto di forza nell’organizzazione logistica dell’Esercito che dà lustro alla nostra provincia conquistando benemerenze internazionali. Ho avuto un cordiale colloquio con il Generale Francesco Riccardi in cui abbiamo discusso del ruolo importante che l’Esercito sta avendo in questo delicato periodo pandemico. L’Esercito, infatti, sta rendendo un grosso contributo alla lotta contro il Covid. Per tale motivo, allo scopo di intensificare le vaccinazioni sul territorio, abbiamo ipotizzato, previa verifica di fattibilità, la costituzione di un hub vaccinale presso la scuola di Commissariato. Nel corso della visita ho avuto modo di apprezzare le capacità di formazione della Scuola per quanto concerne del personale da impiegare, quale addetto al vettovagliamento, nei diversi contesti nazionali e internazionali.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]