Nutriamoci insieme a cura di Rossella Sorbino

I vestiti non mentono mai, a parte i leggings

Condividi

Quando vogliamo sapere se la dieta sta funzionando subito saliamo sulla bilancia senza neanche guardarci allo specchio. La bilancia spesso è fuorviante in quanto ci indica semplicemente un numero che può aumentare o diminuire non solo per una variazione del grasso corporeo ma anche per tanti altri fattori (per esempio acqua corporea, massa magra ecc.)
Per sapere se effettivamente stiamo dimagrendo possiamo prendere ad esempio dal nostro armadio un jeans di tessuto rigido che non mettiamo da un bel po’ perché non ci va più come una volta e provarlo ogni paio di settimane. Il jeans di volta in volta ci andra’ sempre meglio e ci darà la giusta carica per continuare a proseguire il percorso dietetico e migliorare la nostra autostima.
Attenzione però: questo discorso non vale per i leggings ed altri vestiti elasticizzati che ci mentono sempre spudoratamente in quanto si adeguano perfettamente alla forma del nostro corpo indipendentemente dalla composizione corporea.
E voi da questo momento in poi inizierete a mettere da parte la vostra bilancia ed utilizzare come metodo di misura i vostri cari e vecchi jeans?


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Rossella Sorbino

Dott.ssa in biologia della nutrizione Instagram: nutriamoci_ Facebook: Dott.ssa Rossella Sorbino email: [email protected]