22 Dicembre 2024
News Regionali

Nasce il Masterplan dell’agro aversano, Zannini accoglie i 10 comuni in presenza dell’assessore regionale all’Urbanistica Discepolo

Condividi

Il presidente della VII Commissione regionale Ambiente e Protezione Civile, Giovanni Zannini, e l’Assessore regionale all’Urbanistica e al Territorio, Bruno Discepolo, stamani hanno incontrato i sindaci ed i rappresentanti di 10 comuni dell’agro aversano, tra cui San Cipriano, San Marcellino, Casal di Principe, Casapesenna, Villa di Briano, Trentola Ducenta, Cancello ed Arnone, Lusciano, Santa Maria La Fossa e Grazzanise, per porre le basi per la nascita del primo Masterplan dell’agro aversano.

“Una zona target finalizzata a valorizzare i beni e gli asset di questo importante territorio della provincia di Caserta, qual è l’agro aversano. Si tratta di uno strumento di pianificazione innovativo volto a dare nuovo slancio e crescita a questi territori. Il Masterplan è un’articolazione del piano paesaggistico, dunque, va fatto un lavoro per capire in che termine costruire l’omogeneità dei territori da affasciare ed inserire in questo progetto”, conclude Zannini.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]