Magazine

CAMPANIA TEATRO FESTIVAL 2021 | Renato Carpentieri e Ugo Piscopo per l’ultimo appuntamento con la Letteratura a cura di Silvio Perrella: Alle porte dell’altrove

Condividi

La sezione Letteratura della quattordicesima edizione del Campania Teatro Festival diretto per il quinto anno consecutivo da Ruggero Cappuccio e organizzato dalla Fondazione Campania dei Festival, presieduta da Alessandro Barbano, volge al termine lunedì 21 giugno con un appuntamento “Alle porte dell’altrove”. Nella Manifattura della Porcellana di Capodimonte (Porta Miano) alle 19, saranno ospiti Ugo Piscopo e Renato Carpentieri.

Ugo Piscopo
Ugo Piscopo

Dopo aver fatto ascoltare al pubblico del Campania Teatro Festival le voci di Salvatore Di Natale, Milvia Marigliano, Igor Esposito, Giuseppe Conte, Elisa Biagini, Carmen Gallo, Daniele Mencarelli, Francesco Iannone, Giovanna Marmo, Damiano Scaramella, Fabrizio Sinisi, Luigi Trucillo, Giancarlo Cavallo, Iaia Forte, e dopo aver festeggiato Antonio Spagnuolo e Rino Mele, quest’anno “Laggiù”, che è stato il titolo scelto quest’anno del ciclo di appuntamenti letterari a cura di Silvio Perrella, si concentra e dà spazio e rilievo anche ai molteplici talenti di un maestro in ombra come Ugo Piscopo. Una vita intensa e in fuga la sua, che racchiude tante biografie, dello studioso, del letterato, del poeta, del narratore, dell’autore di testi teatrali, del critico d’arte, del consulente editoriale, del traduttore, del giornalista. Una figura capace di tenere insieme il futurismo, Alberto Savinio e l’ascolto tumultuoso e franto del presente. Con lui, un grande attore come Renato Carpentieri darà voce e corpo ai suoi versi.

Si ringraziano gli sponsor dell’edizione 2021 del Campania Teatro Festival: Enel, Mooney, Trenitalia, Md, Ferrarelle, Banca di Credito Popolare, Le Zirre Napoli, M.Car, Threesense.

Sul sito campaniateatrofestival.it sono consultabili le promozioni e gli eventi gratuiti ed è possibile acquistare i biglietti


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]