24 Novembre 2024
Sport

Europei, l’Italia batte il Galles: 1-0 | Mancini cambia otto giocatori su 11

Condividi

L’Italia all’Olimpico impone la sua legge: dopo la Turchia e la Svizzera anche il Galles deve chinare il capo davanti agli azzurri a cui basta una rete di Pessina al 39esimo del primo tempo per incassare i tre punti che proiettano i padroni di casa alla qualificazione come primi del girone a punteggio pieno, 9 punti.

Gli azzurri cominciano con una squadra diversa dalle ultime apparizioni: il mister Roberto Mancini cambia otto giocatori su 11. La partita è compassata, i gallesi sembrano accettare la sconfitta preoccupandosi solo di non subire la goleada per conquistare il secondo posto nel girone. Nel secondo tempo da segnalare un palo su punizione colpito da Bernardeschi, alcune buone azioni offensive dell’Italia con Chiesa e Belotti, mentre il Galles si difende dopo essere rimasto in 10, anche se Bale, il capitano, ha l’occasione per acciuffare il pareggio, ma la fallisce tirando alto.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]