23 Novembre 2024
Economia

Tour dell’Assessore regionale all’Agricoltura Caputo con il consigliere Iovino

Condividi

Francesco Iovino è un consigliere comunale instancabile.

E lui l’organizzatore del tour di ieri dell’assessore regionale all’agricoltura Nicola Caputo con cui ha visitato aziende agricole importanti della zona vesuviana e nolana.
Prima tappa a San Giuseppe Vesuviano alla SELECT LEGUMI, con un confronto proficuo con il titolare Nello Aliberti, insieme al quale Caputo e Iovino hanno potuto osservare da vicino la tecnologia avanzata con la quale vengono preparati legumi anche bio di ottima qualità distribuiti su tutto il territorio nazionale.
A seguire visita all’azienda agricola Ammendola di San Giuseppe dove il titolare Pierfrancesco ha mostrato le modalità di preparazione della marmellata con le classiche albicocche pellecchielle del Vesuvio.
Tappa poi a Poggiomarino presso la ditta MEROLLA dove è stata mostrata la preparazione per l’esportazione del cipollotto DOP.
A seguire visita all’azienda BASILE di Saviano di frutta secca e semilavorati della nocciola e a completare tappa presso la società agricola Storie Aromatiche a Torre Annunziata.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]