22 Dicembre 2024
News Regionali

Brucellosi: Grimaldi, il piano e’stato un fallimento, ore le vaccinazioni

Condividi

“Il piano di eradicazione della brucellosi è stato, ad oggi, un fallimento. Serve allora cambiare direzione di marcia, senza tergiversare e soprattutto garantendo scelte immediate e risolutive”. Cosi Massimo Grimaldi, questore al personale della Regione Campania, che ha partecipato all’incontro tenutosi in Consiglio con i rappresentanti del settore, con Domenico Finizia, presidente dell’associazione “Amici della bufala” e Adriano Noviello dell’associazione “Tutela della bufala mediterranea”.

“La politica e le Istituzioni non devono attendere altro tempo, non è il momento dello studio e delle analisi, i fatti sono noti, l’abbattimento di oltre  centomila capi bufalini non ha risolto il problema e siamo arrivati ad una incidenza della malattia che è al 17%. Adesso – aggiunge – bisogna seguire le indicazioni di chi conosce il settore. Si proceda con un piano vaccinale, che sia capace di leggere il territorio, e che segua le indicazioni che già il Ministero e l’Istituto zooprofilattico di Teramo hanno consegnato”.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]