22 Novembre 2024
Magazine

Cultura. A Napoli presentazione dell’ultimo lavoro letterario di Marcello Veneziani, insignito del “Premio Golia 2021”

Condividi
Ottima riuscita della presentazione “napoletana” dell’ultimo libro di Marcello Veneziani “la leggenda di Fiore”, tenutasi nella splendida cornice di “Villa Domi” ed organizzata dal “Centro Studi Pietro Golia”.
La manifestazione è stata aperta da un assolo della violinista Daniela Trionfante, a cui ha fatto seguito una lettura di testi da parte dell’attore Luca Violini.
L’introduzione dell’ultimo lavoro dello scrittore è stata affidata alla Consigliera Regionale della Campania Annarita Patriarca, a cui è seguito l’intervento dell’autore su di un romanzo che narra di una “un viaggio spirituale verso Oriente, di Sud in Sud. Tra Zarathustra e Siddhartha, in tempi e luoghi indefiniti, dedicato alla vita e al pensiero di un asceta gioioso”.
Al termine dei lavori l’on. Amedeo Laboccetta ha consegnato a Veneziani il Premio “Pietro Golia” ed. 2021, prestigioso riconoscimento indirizzato “a personalità che portano un modello di Sud virtuoso e competente nel resto d’Italia e del Mondo”. Consegnate allo scrittore e giornalista una targa ed un quadro raffigurante la sua persona.

ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]