Magazine

Grande successo per AglianicONE

Condividi

Grande successo per AglianicONE, il primo wine press tour per scoprire il Cilento ed il grande autoctono locale, padre genetico del ben più diffuso Aglianico: l’Aglianicone.

A coordinare il weekend enoico, l’Associazione “Terre dell’Aglianicone” presieduta da Ciro Macellaro, Nello Gatti (lambasciatore.it) e Federico Mazza (mazzachebuono.it).
Oltre alla coesa partecipazione di produttori locali e ristoratori, i 12 influencer provenienti da tutta Italia, Olanda e Turchia hanno anche avuto modo di degustare una batteria di vini dedicata all’intera provincia di Salerno, fornendo loro una completa esperienza enogastronomica tipica cilentana.
Tantissime le tematiche affrontate, partendo dal vitigno abbandonato fino alla sua riscoperta, aprendo un dialogo che mira ad una maggiore comunicazione ed aperture su mercati internazionali.
Un weekend alla scoperta di un’importantissima regione vitivinicola spesso lasciata ai margini della cronaca, in cui i nuovi Ambasciatori dell’Aglianicone saranno ora chiamati a testimoniare nelle loro aree di provenienza.

ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]