Territorio

Ottaviano, convegno su parità e disparità di genere

Condividi

“Parità e disparità di genere: il ruolo della donna nella società, confronto tra Paesi”. È il titolo del convegno che si terrà domani, venerdì 9 luglio con inizio alle 18, presso la sala consiliare “Pasquale Cappuccio” del Comune di Ottaviano, organizzato dalla Fidapa e dal Comune.

Dopo i saluti del sindaco di Ottaviano, Luca Capasso, dell’assessore alle pari opportunità, Elena Picariello, del Presidente Distretto Sud-Ovest FIDAPA BPW Italy, Rossella Del Prete e del Presidente FIDAPA sez. Ottaviano, Christina Marie Ambrosio, interverranno Anna Fiorella Saviano, Past President FIDAPA sez. Ottaviano (“Raggiungere l’uguaglianza di genere e l’autodeterminazione di tutte le donne e ragazze”), Clementina Iervolino, Vicepresidente FIDAPA sez. Ottaviano (“Promuovere politiche di sostenibilità e di protezione sociale per favorire una crescita economica, inclusiva per l’uguaglianza di genere”), Biagio Simonetti, Università del Sannio (“Il ruolo della donna nell’Economia delle Società”,  Schahrzad Hassan, Università di Antsiranana, Madagascar (“La donna nelle diverse realtà: un confronto tra Paesi”). 


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]